Tecnico di Pet Threapy

Corso Professionalizzante per Operatore di Pet-Therapy

Il corso è indirizzato a coloro che possiedono una naturale attitudine al rapporto con gli animali ed una spiccata propensione per le attività sociali in campo assistenziale.
Da svolgersi prevalentemente in “formula weekend”, sabato e domenica, con il seguente orario: 9:00 -13:00 e 14:00 -18:00
Alle ore totali di corso vanno aggiunte le ore di assistentato
obbligatorio in struttura.

Il corso intende fornire gli strumenti teorici e applicativi per realizzare progetti nel campo delle attività e terapie assistite dagli animali. Sono previste esperienze pratiche in strutture pubbliche e/o private che possano calare l’allievo nella realtà del settore e presentargli i contesti e le situazioni in cui lavora l’operatore di pet-therapy.

Al superamento finale dell’esame teorico/pratico verrà rilasciato:

– Attestato di frequenza al corso INSCA
– Accesso diretto in APNEC con la qualifica di Operatore per Fini Sociali
– Brevetto Nazionale di Qualifica ASC, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, dal Ministero dell’Interno e del Lavoro

INSCA Srl

Insca è l'Istituto Nazionale per lo Studio del Comportamento Animale, centro di formazione nazionale nel settore cinofilo. Organizza e promuove eventi formativi in tutta Italia ed è certificata dalle principali organizzazioni cinofile italiane.

Puoi trovarci su